DISCIPLINE per BAMBINI e RAGAZZI

Da quarant’anni ormai l’A.D.D.S. Olimpia ha dedicato grandi energie nella formazione dei suoi atleti puntando sempre sulla professionalità dei suoi insegnanti. Da un po’ di tempo ci si è resi conto della necessità di fornire un’educazione alla danza a partire dalla tenera età, vista la continua richiesta di introduzione alle attività motorie in generale, di bambini molto piccoli.

 

Per questo motivo abbiamo deciso di introdurre LA DANZA PROPEDEUTICA indicata propriamente ai bambini dai 3 ai 5 anni. Educare i bambini al movimento infatti, attraverso il gioco considerato nel suo aspetto educativo, aiuta a rendere consapevoli anche i più piccoli del proprio corpo e li conduce alla scoperta delle proprie capacità di movimento e di creatività che durante la crescita saranno poi arricchite e potenziate nel rispetto delle inclinazioni naturali di ciascuno. Un approccio dunque generale e completo che offre una preparazione alla danza con varie tecniche di ballo finalizzate alla danza sportiva, che creerà delle solide basi per la futura carriera di ogni atleta.

Vai alla pagina

Latino Americani:

le danze Latino americane fanno parte delle danze internazionali. A questa disciplina appartengono i seguenti balli: Samba, Chachacha, Rumba, Paso Doble e Jive. Sono danze di coppia per bambini,ragazzi e adulti aperte ad ogni livello di preparazione sia amatoriale che agonistico. Per questo tipo di disciplina sono previste lezioni individuali.

 

Insegnante: Serena Nicola

Vai alla pagina

Hip Hop 

Questo stile è strettamente collegato alla cultura musicale hip hop americana, che ha origini nel South Bronx (New York) degli anni ’70. L’unico originale ballo hip hop è il breakin’.

Nati nello stesso periodo ma in luoghi diversi anche il locking e il popping sono riconosciuti inerenti a questa cultura. Da questo filone sono nati col tempo anche nuovi stili, non considerati da tutti propriamente hip hop perché nati da contesti culturali diversi: new style, house, krumpin’, e quella che viene definita convenzionalmente danza hip hop in senso generico.

Erika adotta uno stile molto personale fortemente contaminato dalle sue esperienze coreografiche (modern, lyrical ecc.). Il risultato è un’interpretazione che esce dagli schemi commerciali, che prende dalla cultura hip hop ma anche da altri contesti generando un melting pot particolarmente originale.

Insegnante: Erika Bellin

Collaboratore: Daniele Tria

 

 

Vai alla pagina

Break Dance 

La breakdance (vero nome b-boying o breaking) è una disciplina di ballo della cultura hip hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968. Dj Kool Herc coniò il termine b-boy per identificare i giovani che ballavano scendendo "a terra", durante i suoi breaks musicali nelle feste di strada del 1972. A partire dagli anni ottanta il b-boying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita, di stampo hip hop.(Fonte Wikipedia)

Insegnante: Raffaello Titton

Collaboratore: Daniele Tria

Vai alla pagina

Danza Moderna 

La definizione di “moderna” data alla corrente (chiamata anche “nuova danza”), si deve al fatto che presentava caratteristiche abbastanza in contrasto con il balletto classico. La danza moderna non rifiuta l'utilizzo innaturale del corpo, tuttavia prefersice movimenti lineari. Si valorizzano il gesto e il movimento che esprimano la personalità del danzatore a partire dalla naturalità.(fonte Wikipedia)

Insegnante: Erika Bellin

Collaboratrice: Valeria Parlati

Vai alla pagina

Danza Orientale
Attraverso lo studio della tecnica e della simbologia della Danza Orientale l’allieva viene accompagnata alla scoperta della propria mobilità, coordinazione e sensibilità musicale ed artistica , unendo un’efficace ed intenso lavoro di consapevolizzazione del proprio corpo, all’espressività genuinamente e profondamente femminile che caratterizza questa danza, della quale le prime testimonianze scritte risalgono a più di 5000 anni fa.

Insegnante: Patrizia Pin

Vai alla pagina

Danze coreografiche di gruppo

 

Coreografie di gruppo su musiche latine e caraibiche, suddivise in quattro categorie in base all'età degli allievi:

DANZA PROPEDEUTICA dai 3 ai 5 anni

BABYSSIME dai 5 agli 8 anni

BABY dai 9 ai 13 anni

YOUTH dai 14 ai.....

 

Insegnanti: Serena Nicola, Erica Giorda

 

Danze Sportive Olimpia
Palestra Comunale di Scodovacca
Via Lino Stabile N°13
33052 Cervignano del Friuli - UDINE
Tel. 328 29 31 939

E-Mail

danzesportiveolimpia

@libero.it

Siamo presenti presso la nostra sede

dalle 16 alle 22:30

dal lunedì al venerdì.

Speciale..

Lezioni individuali per futuri SPOSI e organizzazione di FESTE ed eventi con i nostri ballerini.

---------------

gruppo CHEERLEADER disponibile per partite e maratone !

 

<< Nuova immagine con testo >>

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Danze Sportive Olimpia Via Lino Stabile 13 33052 Cervignano del Friuli Partita IVA:01314640309